lunedì 5 novembre 2012

Marocco: Ksar Aït Ben Haddou, nel set di un film

  Marocco   


HOTEL CONSIGLIATO: LE PETIT RIAD   

 

Ksar Aït Ben Haddou

La kasbah più intatta e affascinante di tutto il Marocco è senza dubbio quella di Ait-Ben-Haddou, un piccolo gioiello architettonico fatto di semplice fango e terra ma che ha creato edifici davvero spettacolari.

Ksar Aït Ben Haddou

Salendo per gli stretti vicoli si superano piccoli negozietti, case semplici ed affascinanti, fino a raggiungere la sommità dalla quale si ammira una vista superlativa, con le torri merlate dei palazzi che si innalzano verso il cielo, mentre il fiume separa la kasbah da un lussureggiante palmeto, con le montagne innevate a fare da sfondo. La gente è davvero gentile ed una signora ci invita a bere una tazza di te, si mette in posa per una foto e ci chiede se gentilmente possiamo spedirgliela.

Ksar Aït Ben Haddou

Informazioni pratiche: Aït Ben Haddou è preso d'assalto dai gruppi turistici, ragione per cui è necessario arrivare piuttosto presto, per gustarsi il luogo con calma e tranquillità. Una volta giunti al parcheggio, si scende verso il fiume, che è necessario guadare. Per farlo ci si rivolge ai ragazzini che vi faranno accomodare sugli asini e cautamente, si raggiunge la kasbah. Per il passaggio prevedete circa 1 euro, andata e ritorno.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Ksar Aït Ben Haddou Ksar Aït Ben Haddou Ksar Aït Ben Haddou Ksar Aït Ben Haddou Ksar Aït Ben Haddou Ksar Aït Ben Haddou Ksar Aït Ben Haddou Ksar Aït Ben Haddou


  Marocco   

 

 


Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori

Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech

IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna -  Medersa Ben Youssef - Souk  di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben HaddouKasbah di TaourirtValle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra

 

1 commento: