martedì 11 dicembre 2012

Minorca, Cala Turqueta

  Isola di Minorca   


HOTEL CONSIGLIATO: SON BOU PLAYA GOLD   

 

Minorca, Cala Turqueta

Cala Turqueta è una vera e propria cartolina, la classica baia perfetta: totalmente vergine, circondata da pineta, acqua turchese. Purtroppo però è vittima della sua fama… centinaia di bagnanti accorrono ogni giorno per accaparrarsi un posticino, i battelli scaricano turisti in continuazione e, ad una certa ora, diventa invivibile. Pertanto cercate di arrivare prima delle 10.

Minorca

Per raggiungere Cala Turqueta percorrere in auto il Camì de San Joan de Missa e seguire le indicazioni fino al parcheggio. Quello principale è a pagamento mentre poche centinaia di metri prima se ne trova uno gratuito. Da qui si prosegue a piedi per circa 20 minuti. Evitate le escursioni in barca che vi faranno arrivare qui quando la spiaggia è già al limite della capienza e per un periodo di tempo troppo limitato. Un bel sentiero di due chilometri nella pineta collega anche Cala Turqueta con Cala Macarella.

Fondale: sabbia fine

Accessibilità: parcheggio Camì de San Joan de Missa  poi circa 10-15 minuti a piedi

Spiaggia attrezzata: no – presente un piccolo bar e servizi igienici

Ideale quanto il vento soffia da nord

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Minorca

 

 

Minorca   

 

 


  Isola di Minorca   

 

Minorca guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Cala Macarella - Cala Galdana -  Cala Mitjana - Cala PregondaSon Bou - Son Saura - Cala des Talaier - Cala Turqueta -  Arenal d'En Castell - Sa Mesquida - Ciutadella - Mahon - Fornells - Cova d'en Xoroi

 

Nessun commento:

Posta un commento