lunedì 5 novembre 2012

Budapest: Palazzo del Parlamento

  Budapest   


HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL MOMENTS BUDAPEST   

 

Palazzo del Parlamento

Il Palazzo del Parlamento è l’edificio più imponente e stravagante di Budapest, si estende direttamente su Danubio e presenta un miscuglio di stili architettonici che vanno dal gotico al barocco. E’ possibile visitare alcune delle sale interne partecipando ad una visita guidata proposta in differenti lingue, tra cui l’italiano.

Palazzo del Parlamento

Avrete così modo di scoprire i segreti e le leggende della Corona di Santo Stefano e della sua croce piegata, che incoronava tutti i re d’Ungheria, custodita nell’imponente Sala della Cupola. Spettacolare è anche la Sala dell’Assemblea Nazionale, dove vengono votate tutte le leggi dai 386 parlamentari.

Palazzo del Parlamento

Orari: Visite guidate in italiano quattro volte al giorno in estate (la prima alle 10,15 - l’ultima alle 15,30), consigliata la prenotazione anticipata sul sito ufficiale, costo HUF 1.750; Metro: Kossuth tér (M2)

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


Palazzo del Parlamento Palazzo del Parlamento Palazzo del Parlamento Palazzo del Parlamento

 


  Budapest   

 

 

 

Budapest guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Palazzo Reale e  Labirinto - Chiesa San Mattia e Bastione Pescatori -  Collina Gellért - ParlamentoBasilica Santo Stefano - Grande Sinagoga - Mercato Coperto - Piazza Eroi e Andrassy Avenue - Terme Szechenyi e Gellért - Viste panoramiche - Hungarikum Bisztrò

 

Nessun commento:

Posta un commento