lunedì 5 novembre 2012

Cappadocia: Monastero di Selime

   Cappadocia   


HOTEL CONSIGLIATO: ROX CAPPADOCIA  

Monastero di Selime

Stranamente poco visitato dai gruppi turistici, il Monastero di Selime è uno spettacolare luogo dove trascorrere un po’ di tempo esplorando i labirinti che si incuneano nel fianco di una parete rocciosa straordinaria, che appare come un castello naturale.   

Monastero di Selime

Interamente scavato nella roccia, questo antico monastero comprende una grande cucina, varie abitazioni troglodite, una chiesa ed alcune stalle. Durante la visita si attraversano bizzarri cunicoli, si percorrono scalinate scavate nella roccia e stretti percorsi pericolanti che sembrano sospesi nel vuoto. Il contrasto con le rocce rossastre ed il blu del cielo è fantastico. Non manca un pizzico di avventura!

Monastero di Selime

Informazioni pratiche:  ingresso 5 lire turche (include la valle Ilhara, conservare il biglietto). Selime dista circa 80 chilometrida Goreme, il viaggio dura poco più di un’ora ma le indicazioni sono scarse. Da qui la Valle Ilhara dista circa 15 minuti.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Monastero di Selime Monastero di Selime Monastero di Selime Monastero di Selime  


   Cappadocia   

 


Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori

 

Cappadocia guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley  - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley  - Selime - Uchisar  - Red e Rose Valley

 

 

Nessun commento:

Posta un commento