lunedì 5 novembre 2012

Islanda: Pingvellir National Park, tra storia e natura

  Islanda   


HOTEL CONSIGLIATO: 22 HILL HOTEL   

Þingvellir National Park

Þingvellir è il parco nazionale più famoso d’Islanda, incastonato tra laghi, verdi vallate e torrenti limpidissimi, dove un tempo sorgeva la sede dell'antico parlamento islandese: qui, all'aperto, si riunivano per decidere le prime leggi del Paese, un luogo naturale davvero incantato.

Þingvellir National Park

Una volta giunti a Þingvellir si trovano diversi parcheggi: lasciando l'auto al primo che si incontra, si può percorrere un breve sentiero che conduce ad un belvedere su una piccola cascata che si getta in un torrente. Procedendo lungo la strada, si giunge al punto panoramico principale, uno splendido belvedere sul lago e sull'immensa frattura che divide i continenti di America e Europa. L'ultima tappa da non perdere è presso la tipica chiesetta in legno immersa in un contesto naturale particolarmente attraente.

Þingvellir National Park

Informazioni pratiche: consiglio di raggiungere Þingvellir percorrendo la panoramica strada sterrata 365, che si snoda tra cime vulcaniche spettrali, in un saliscendi emozionante con viste splendide sul lago del parco nazionale. Il percorso è percorribile senza problemi anche con auto normali. Reykjavik può essere utilizzata anche come base per la visita dei dintorni. Tra gli hotel con il migliore rapporto qualità/prezzo segnalo il 22 Hill Hotel, a soli 100 metri dalla famosa via dello shopping Laugavegur. Potete verificare disponibilità e prezzi da qui: 22 HILL HOTEL.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Þingvellir National Park Þingvellir National Park Þingvellir National Park Þingvellir National Park


  Islanda   

 

 


 

Islanda guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell  - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill  - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver

 

Nessun commento:

Posta un commento