lunedì 5 novembre 2012

Islanda: Vatnajokull, il ghiacciaio sui vulcani

  Islanda   


HOTEL CONSIGLIATO: HOF 1 HOTEL   

Vatnajökull

Il Vatnajökull è il più grande ghiacciaio islandese e d'Europa e la calotta glaciale più grande del mondo dopo i poli. Per immaginare meglio le sue dimensioni, basti pensare che la sua superficie è equivalente alle province di Milano, Bergamo e Brescia messe insieme. Per avere un contatto ravvicinato con i suoi ghiacci, crepacci ed immensità, si deve risalire la vertiginosa pista sterrata F985 che raggiunge un rifugio posto all’estremità del ghiacciaio.

Vatnajökull

Ci si può affidare ad una agenzia, la Jöklajeppar, che tramite potenti superjeep non hanno difficoltà a raggiungere il ghiacciaio. Dal rifugio si può partecipare a due differenti attività: esplorare il ghiacciaio direttamente in jeep, oppure affidarsi ad un più divertente giro in skidoo, le classiche motoslitte: con queste, si segue per circa un’ora una traccia nel ghiacciaio tra sobbalzi e corse sfrenate.

Vatnajökull

Informazioni pratiche:  il costo di un'escursione sul ghiacciaio Vatnajökull è di 24.000 corone e comprende la salita in jeep al ghiacciaio dal parcheggio della statale 1 ed il giro in skidoo, necessaria la prenotazione al numero +354 4781000.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Vatnajökull Vatnajökull  


  Islanda   

 

 


 

Islanda guida turistica

IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell  - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill  - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver

 

1 commento: