lunedì 5 novembre 2012

Lisbona: Palacio Nacional de Sintra

   Lisbona  


HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO  

 

Palacio Nacional de Sintra

Al centro dell'incantevole cittadina di Sintra, località di villeggiatura a circa mezz'ora d'auto da Lisbona, si innalza il maestoso Palacio Nacional che risale al XIV secolo, facilmente riconoscibile per i due enormi camini conici visibili da molto lontano. Sintra fu scelta dai reali portoghesi come località di vacanza estiva, per via del clima fresco e la posizione idilliaca.

Palacio Nacional de Sintra

Il palazzo, dalla facciata piuttosto anonima, colpisce per le splendide sale interne, una combinazione di stili differenti dove si impone in prevalenza quello moresco, come si può facilmente notare nella splendida Sala dos Brasoes, dove le pareti rivestite interamente in maiolica e la cupola riccamente decorata lasciano senza parole.  

Palacio Nacional de Sintra

Molto sfarzosa anche la Sala dos Cisnes, chiamata così per via dei pannelli dei soffitti decorati con cigni, e l'enorme cucina lasciata come si presentava all’epoca, al centro della quale si innalzano i due maestosi camini. Le varie porte ricordano i palazzi più famosi come l'Alhambra mentre altre sale si presentano interamente ricoperte da splendidi azulejos.

Palacio Nacional de Sintra

Informazioni pratiche: il costo d'ingresso al Palacio Nacional de Sintra è di € 10, aperto dalle 9.30 alle 19. Ingresso gratuito con Lisboa Card

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

Palacio Nacional de Sintra Palacio Nacional de Sintra Palacio Nacional de Sintra Palacio Nacional de Sintra


 

 
Visualizza Lisbona in una mappa di dimensioni maggiori

 

Lisbona guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca

 

 

   Lisbona  

Nessun commento:

Posta un commento