giovedì 1 novembre 2012

Peloponneso: Pylos e la Fortezza di Methoni

pylos

  Peloponneso   


HOTEL CONSIGLIATO: 12 GODS RESORT  

 

Pylos e la Fortezza di Methoni

Situati all’estremo sud ovest del Peloponneso, le vicine località di Pylos e Methoni rappresentato le località più interessanti della Messenia.

Per essere sinceri, di Pylos incanta più la vista dall’alto che il centro vero e proprio, abbastanza caotico ed invaso dal traffico. Dal punto di vista storico, la località è famosa per la battaglia di Navarino, dove la flotta alleata sconfisse quella turca. Carina la piazza centrale alberata, ma le vie adiacenti non presentano particolare fascino. Sulle colline che sovrastano Pylos si trovano due castelli: il Neo Kastro fu costruito dai turchi e racchiudeva al suo interno una cittadella.

 

Pylos

Notevole è invece la Fortezza di Methoni, di origine veneziana, ubicata ad una decina di chilometri di distanza verso sud: dal parcheggio si accede alla prima parte della fortezza, costruita sulla terraferma, dove rimangono le possenti mura, la cisterna e la cattedrale. La parte più caratteristica è costituita dalla fortezza sul mare, collegata da un ponte pedonale in pietra.

L’ingresso alla Fortezza di Methoni è gratuito.

 

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

castello di Methoni

 

 

Pylos Pylos castello di Methoni castello di Methoni castello di Methoni

 


  Peloponneso   

 

Peloponneso guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Isola Elafonisos - Nafplio -  Epidauro e Micene - MystraMonemvasia - Penisola del Mani - Pylos e Methoni- Spiaggia di Voidokilia - Olympia - Spiaggia del Relitto a Zante

 

1 commento:

  1. 2023 l'ingresso costa 3€ a persona, con sconto per gli ultra 65enni, ma vale veramente la spesa

    RispondiElimina