martedì 11 dicembre 2012

Minorca, Cala Macarella e Macarelleta

  Isola di Minorca   


HOTEL CONSIGLIATO: SON BOU PLAYA GOLD   

 

Minorca, Macarella e Macarelleta

Le spiagge gemelle di Macarella e Macarelleta sono tra le più famose e conosciute non solo dell’isola di Minorca, ma di tutto il Mediterraneo, tanto che in alta stagione diventa difficoltoso addirittura trovare un posto dove sistemare il proprio telo mare. I parcheggi vengono chiusi al raggiungimento del numero massimo di veicoli consentiti, inoltre è meta di gite in barca giornalieri. Nonostante questo, la loro bellezza indiscussa non può essere messa in dubbio: sabbia fine e chiara, mare color turchese e trasparenze da sogno, il tutto circondato dalla macchia verde mediterranea. La zona è inclusa nell’Area Naturale Protetta della costa di Ciutadella.

 

Minorca

Indimenticabile è la lunga nuotata che si può fare da una spiaggia all’altra, oltrepassando un promontorio roccioso. In alternativa si può percorrere un sentiero lungo la costa immerso nella pineta che collega le due spiagge. Macarelleta, più piccola ed intima, è frequentata in particolar modo dai naturisti.

 Nei mesi estivi, non resta altro che svegliarsi presto e raggiungere Macarella il prima possibile.

 

Fondale: sabbioso

Accessibilità: parcheggio fino ad esaurimento posto a circa 1 chilometro dalla spiaggia (a pagamento)

Spiaggia attrezzata: no

Da evitare quando il vento soffia da sud

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite

 

Minorca

 

 

Minorca Minorca  

 

 


  Isola di Minorca   

 

Minorca guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Cala Macarella - Cala Galdana -  Cala Mitjana - Cala PregondaSon Bou - Son Saura - Cala des Talaier - Cala Turqueta -  Arenal d'En Castell - Sa Mesquida - Ciutadella - Mahon - Fornells - Cova d'en Xoroi

 

Nessun commento:

Posta un commento