lunedì 29 ottobre 2012

Wadi Bani AWF: l'Oman più selvaggio

 Oman   


HOTEL CONSIGLIATO: NIZWA HOTEL APARTMENTS  

Wadi Bani AWF

L’Oman è un Paese splendido, ancora intatto e che si presta ad un viaggio con un pizzico d’avventura: per provare questo tipo di sensazioni, basta percorrere l’incredibile pista sterrata del Wadi Bani AWF che attraversa i monti Hajar, toccando cime maestose, canyon spettacolari e villaggi dove il tempo sembra essersi fermato a secoli fa.

Wadi Bani AWF

Per percorrere questo straordinario percorso che unisce Nakhal a Nizwa, occorre un fuoristrada, una giornata che non minaccia pioggia...ed un briciolo di follia! Le sue strade sono davvero vertiginose, alcuni punti sono senza protezione su scarpate spaventose e la strada tortuosa sembra non finire mai. Il fondo stradale è molto sconnesso, a seconda della stagione si guadano più volte piccoli torrenti che potrebbero diventare proibitivi qualora piovesse. Pertanto occorre la massima prudenza, ma alla fine il percorso è decisamente adrenalinico e divertente, oltre ad offrire panorami spettacolari.

Wadi Bani AWF

Partendo da Nakhal si percorre un primo tratto attraversando un imponente Wadi Bani AWF, con palmeti che contrastano con le nude pareti rocciose del canyon. La strada inizia a salire all’altezza della Snake Gorge, una spettacolare fenditura tra le montagne, fino a raggiungere, a circa metà percorso, il pittoresco villaggio montano di Bilad Sayt, dove i bambini vi accoglieranno correndo dietro alla vostra auto. Da qui, superato il passo a circa 2000 metri, inizia la vertiginosa discesa verso valle, ma da questo punto in poi, perlomeno la strada diventa asfaltata.

Wadi Bani AWF

Informazioni pratiche: non azzardatevi a percorrere il Wadi Bani AWF senza fuoristrada o se piove. Procuratevi un buon gps.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

Wadi Bani AWF Wadi Bani AWF, Snake Gorge Wadi Bani AWF Wadi Bani AWF


 Oman   

 

 



Visualizza Oman in una mappa di dimensioni maggiori

Oman guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Sultan Qaboos Grand Mosque - Wahiba SandsWadi Bani AWF - Wadi Shab - Ras al Jinz Turtle Beach - Oman White Beach - Wadi Bani Khalid - Forte di Nizwa - Isole DaymanyatCorniche e Souq di Mutrah - Jebel Shams - Forte di Jabrin

Nessun commento:

Posta un commento