lunedì 29 ottobre 2012

Oman: Sultan Qaboos Grand Mosque a Muscat

 Oman   


HOTEL CONSIGLIATO: SHANGRI-LA BARR AL JISSAH RESORT 


Sultan Qaboos Grand Mosque (Muscat)

La Grande Moschea  Sultan Qaboos di Muscat  è uno straordinario esempio di architettura islamica moderna, che simboleggia in un certo senso la rinascita del Paese, unita alla sua voglia di modernità al passo con le antiche tradizioni. E’ l’unica moschea del Paese (e una delle poche del medioriente) aperta anche ai non musulmani, forse perché, limitare la visita a questo gioiello, sarebbe senza dubbio una vera eresia.

Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat

All’esterno, l’enorme edificio colpisce per il suo candore, con le raffinate architetture in marmo bianco, circondate dai 5 minareti che rappresentano i momenti della preghiera quotidiana. Si accede a piedi scalzi alla sala della preghiera e si resta sbalorditi: l’enorme sala può ospitare 6600 persone e colpisce per la raffinatezza senza uguali.

Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat

Il pavimento è interamente ricoperto dal tappeto di 4.200 metrI quadri, il più grande del mondo, mentre un lampadario di cristalli Swarovski, cattura immediatamente l’attenzione, con la sua altezza di 14 metrie le oltre mille lampadine.

Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat

Informazioni pratiche: l’ingresso alla Sultan Qaboos Grand Mosque moschea è gratuito e richiede un abbigliamento consono: pantaloni e maniche lunghe e le donne devono coprire i capelli. Aperta dal sabato al mercoledì, dalle 8 alle 11. Considerato che la moschea inizia ad essere “vittima del turismo di gruppi, crocieristi in particolare, conviene arrivare presto per ammirare questo capolavoro con la giusta tranquillità.

A Muscat consiglio lo Shangri-La, situato in una splendida baia affacciata sul golfo di Oman, dove perdersi per qualche giorno di relax nel lusso più sfrenato. Potete verificare disponibilità e prezzi da qui: SHANGRI-LA BARR AL JISSAH RESORT.


E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat Sultan Qaboos Grand Mosque Muscat  


 Oman   

 

 

 


Visualizza Oman in una mappa di dimensioni maggiori

Oman guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Sultan Qaboos Grand Mosque - Wahiba SandsWadi Bani AWF - Wadi Shab - Ras al Jinz Turtle Beach - Oman White Beach - Wadi Bani Khalid - Forte di Nizwa - Isole DaymanyatCorniche e Souq di Mutrah - Jebel Shams - Forte di Jabrin

 

Nessun commento:

Posta un commento