lunedì 29 ottobre 2012

Wahiba Sands, il deserto rosso dell'Oman

  Oman   


HOTEL CONSIGLIATO: ALSARMADI DESERT 


Wahiba Sands


Uno dei luoghi più straordinari che si possono incontrare nel variegato paesaggio dell’Oman è senza dubbio il suo infinito deserto, il famoso Wahiba Sands. Il deserto inizia proprio ai margini delle cittadine che si trovano lungo la statale Nizwa-Sur e da qui, si possono percorre alcune piste battute con un fuoristrada, tra scenari indimenticabili, fatti da alte dune di sabbia color rame che si perdono nell’infinito.  

Wahiba Sands

Da non perdere la possibilità di trascorrere una notte indimenticabile in un campo tendato in mezzo al deserto; tra i vari disponibili vi suggerisco ALSARMADI DESERT che dispone di comode tende, servizio di pick up dal vicino villaggio e cena inclusa.


Un'altra valida alternativa è l' OMAN DESERT PRIVATE CAMP, che dispone di sole 5 tende ben distanziate, tutte con bagno privato. Se si dispone di un fuoristrada è possibile raggiungere autonomamente i campi tendati, su richiesta anche scortati dalle guide. In alternativa è possibile utilizzare le navette a disposizione che partono dai vari punti di incontro indicati al momento della prenotazione.


Questa zona è famosa anche per le tipiche corse di cammello nella sabbia, una vera passione per la gente beduina. Se viaggiate con la vostra auto (4x4), potete provare l’ebbrezza di guidare sulla pista sabbiosa per qualche chilometro inoltrandovi nel cuore del Wahiba Sands.

Wahiba Sands


Informazioni pratiche:  restando sulla pista (senza avventurarsi sulle dune), non è necessario sgonfiare le gomme in quanto il rischio di insabbiarsi è quasi inesistente.


E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Wahiba Sands Wahiba Sands


  Oman   

 


Visualizza Oman in una mappa di dimensioni maggiori

Oman guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Sultan Qaboos Grand Mosque - Wahiba SandsWadi Bani AWF - Wadi Shab - Ras al Jinz Turtle Beach - Oman White Beach - Wadi Bani Khalid - Forte di Nizwa - Isole DaymanyatCorniche e Souq di Mutrah - Jebel Shams - Forte di Jabrin

 

Nessun commento:

Posta un commento