-->

Wahiba Sands, il deserto rosso dell'Oman

 Oman   


HOTEL CONSIGLIATO: NIZWA HOTEL APARTMENTS  

Wahiba Sands

Uno dei luoghi più straordinari che si possono incontrare nel variegato paesaggio dell’Oman è senza dubbio il suo infinito deserto, il famoso Wahiba Sands. Il deserto inizia proprio ai margini delle cittadine che si trovano lungo la statale Nizwa-Sur e da qui, si possono percorre alcune piste battute con un fuoristrada, tra scenari indimenticabili, fatti da alte dune di sabbia color rame che si perdono nell’infinito.  

Wahiba Sands

Diversi gruppi beduini accolgono i turisti nei loro Camp a ridosso delle dune, ci si può accordare con loro per un posto in tenda ed un pasto caldo. Questa zona è famosa anche per le tipiche corse di cammello nella sabbia, una vera passione per la gente beduina. Se viaggiate con la vostra auto (4x4), potete provare l’ebbrezza di guidare sulla pista sabbiosa per qualche chilometro inoltrandovi nel cuore del Wahiba Sands..

Wahiba Sands

Informazioni pratiche:  restando sulla pista (senza avventurarsi sulle dune), non è necessario sgonfiare le gomme in quanto il rischio di insabbiarsi è quasi inesistente.

E' stata utile questa pagina?

Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO

 

Wahiba Sands Wahiba Sands


 Oman   

 


Visualizza Oman in una mappa di dimensioni maggiori

Oman guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Sultan Qaboos Grand Mosque - Wahiba SandsWadi Bani AWF - Wadi Shab - Ras al Jinz Turtle Beach - Oman White Beach - Wadi Bani Khalid - Forte di Nizwa - Isole DaymanyatCorniche e Souq di Mutrah - Jebel Shams - Forte di Jabrin

 

Nessun commento:

Posta un commento